giovedì 23 settembre 2010

EVENTI e SAGRE ENOGASTRONOMICHE

Servizio civile - Pubblicato il Bando 2010. Domande entro il 4 ottobre !! qui



  • Sabato 25, alle ore 21
    GONZAGA TEATRO COMUNALE
    “Se sei tu il principe azzurro…questo azzurro non mi piace”
    Con Paola Giacometti e Gustavo La Volpe.
    Una donna, Amanda, si racconta ironicamente attraverso una carrellata ritmata e frenetica degli uomini che ha amato, interpretati dallo stesso attore.
    Ingresso libero, info: tel. 0376 526337.

  • 24 - 25 - 26 - 27 Settembre
    e 1 - 2 - 3 Ottobre
    BONDENO GONZAGA
    29^ Festa dell'Uva
    Torna a Bondeno la tradizionale Festa dell'Uva!
    Durante la festa: eventi folkloristici, mostre, spettacoli vari e stand enogastronomici.

  • dal 24 al 26 settembre
    A Bonizzo di Borgofranco sul Po
    16° edizione della Fiera Provinciale del Tartufo
    Con stand gastronomico con prodotti a base di Tartufo Bianco della zona.
  • dal 25 al 26 settembre
    Volta Mantovana

    FIERA DELLA BEATA PAOLA

  • dal 27 al 29 settembre
    Quistello

    SAGRA DI SAN FIORENTINO

  • sabato 2 e domenica 3 ottobre
    Mantova
    Salami & Salumi 2010
    Mantova si prepara ad ospitare l'evento clou della norcineria nazionale di origine nella sua VIII edizione, in una manifestazione sempre più completa per proposte regionali e animazione collaterale.
  • Sabato25 e domenica26 settembre
    Fiera Millenaria di Gonzaga
    edizione autunnale della Fiera dell'Elettronica e del Radioamatore
    Con la partecipazione di oltre 180 espositori provenienti da tutta Italia e dall'estero che proporranno: materiale elettronico, computers, software, materiale radioimpiantistico, surplus, componentistica, telematica, decoder, parabole e telefonia con la partecipazione dell'editoria specializzata. Domenica sesta edizione di Car Audio Competition a livello nazionale.

  • Dal 24 al 29 settembre
    Villa Poma Sagra di San Michele
    tradizionale sagra del Paese
    Con eventi e spettacoli, stand gastronomici, luna park, manifestazioni culturali e musicali. In programma anche la Mostra Mercato "Sapori ed aromi del Territorio Mantovano" stand ed esposizioni da parte delle aziende della zona, con possibilità di degustazione di prodotti tipici. Sabato mercatino d’antiquariato. Domenica raduno dei Cavalieri del Po con carrozze d’epoca. Martedì 28 spettacolo pirotecnico. Mercoledì 29 II Concorso del Cotechino Mantovano.

  • Sabato25 e domenica26 settembre
    Castiglione delle Stiviere
    “Gustando Castiglione”
    Manifestazione per valorizzare le tipicità gastronomiche, storiche e culturali della città di Castiglione delle Stiviere. Con Villaggio del Gusto, una tensostruttura di oltre 1500 metri quadri dove scoprire i sapori della produzione artigianale di Castiglione, tra cui l’Anello di San Luigi e i vini dei Colli Morenici.
  • sabato 25 e domenica 26 settembre
    A Viadana
    rievocazione storica “Zafferanone”
    Nelle due serate ci sarà la “Grande Abbuffata Medioevale, Alla Corte del Cardinale Scipione Gonzaga”: una lunga tavolata a lume di candela, sarà allestita in centro storico, con figuranti e servitori in costume, musiche d`epoca , Giocolieri - Giullari - Mangiafuoco - Musici - Menestrelli e Fuochi d`artificio medioevali. Per Vie e Piazze del centro storico Rievocazione Storica. Domenica antichi giochi medioevali – rinascimentali, Artisti da strada, Panificazione in piazza, esposizioni di artisti ed hobbisti, cavalcata per bambini, scene di vita medioevale e Corteo Storico.

  • Domenica 26 settembre
    a Sermide
    mercatino dell’hobbistica, scambistica, con intrattenimenti vari, sfilata di moda bimbi, musica, animatori e trucca bimbi.

  • Domenica 26 settembre
    presso la Casa del Sole di Curtatone
    C’è LA Festa degli Amici”
    sono invitati i ragazzi di oggi e di “ieri” dei vari Centri, le loro famiglie, il personale, i volontari, i soci, i benefattori e tutti gli amici. (www.casadelsole.org)

  • Sabato25 e domenica26 settembre
    a Guastalla
    XIV Piante e Animali Perduti
    Mostra mercato di varietà tradizionali di frutti, fiori, ortaggi, sementi e razze di animali rurali; prodotti eno-gastronomici, biologici, tipici e dimenticati. Tra le iniziative collaterali la mostra dei Tabarri e abiti tradizionali e quella degli Scialli veneziani ricamati a mano; e ancora mercatini, laboratori, dimostrazioni di lavori contadini di una volta, concorso fotografico; spazio Cucina tradizionale, degustazioni guidate di Nocino e Aceto Balsamico. Segnaliamo anche sabato il 5° Raduno Internazionale del Tabarro e domenica la gara canora tra galli.
  • sabato25 e domenica26 settembre
    A Reggiolo
    XV Fiera della Zucca
    manifestazione gastronomica dedicata alla zucca con stands enogastronomici con prodotti tipici, iniziative culturali, sabato spettacolo medioevale. Domenica i Mercanti Del Tempo con gli antichi mestieri, giochi medievali, giocolieri, mangiafuoco e intagliatori, accampamento e dimostrazioni di combattimenti. Nel pomeriggio rievocazione storica a ricordo del passaggio di Carlo V a Reggiolo nel 1530 con corteo animato da nobili, cavalieri, menestrelli e gli Arcieri del Po; esibizione di Sbandieratori e dei Falconier.

Nessun commento:

Posta un commento