mercoledì 20 ottobre 2010

EVENTI e SAGRE nei dintorni !!!

Sabato 23 ottobre

Teatro Anselmi di Pegognaga
“Non ce ne importa niente”,
concerto teatrale delle Sorelle Marinetti e l’Orchestra Maniscalchi.

A Mantova fino al 24 ottobre
(presso parcheggio Palabam)
Fiera del riso vialone nano mantovano.
Tutte le sere stand gastronomici con menù a base di risotti mantovani. Durante il periodo della fiera si svolgerà il corso d cucina " Oggi cucino io" Si potrà assistere a qualsiasi dei 10 appuntamenti proposti da chef di noti ristoranti, che cucineranno piatti a base di riso e non solo. (www.stradadelrisomantova.it)


Al Palabam di Mantova sabato23 e domenica24
“Electronic Days – Fiera dell’Elettronica”:
mostra mercato di telefonia e internet, sistemi di navigazione, computer e accessori per l`informatica, CD e DVD. Ma anche editoria specializzata, strumenti di lavoro e di precisione. (www.electronicadays.com)


Dal 22 al 24 ottobre
presso i padiglioni della Fiera Millenaria di Gonzaga
ci sarà “Il mondo di Pippi”
prima edizione dell’expo dedicata all’infanzia. In programma spettacoli musicali e teatrali per bambini, un parco giochi di 2000 mq con laboratori creativi e diverse attività; area commerciale e anche convegni dedicati a cibo e attività motoria nell’età infantile. Programma completo su www.ilmondodipippi.com


Sabato23 e domenica 24
a Goito
“Fiera Regionale del Grana Padano e dei Prati Stabili”.
In programma l’officina del gusto: degustazione guidata di formaggio e vini con sommelier e maitre professionisti; spettacolo musicale nella serata di sabato e pranzo degustazione nella giornata di domenica. Inoltre esposizione e vendita di prodotti agroalimentari delle Colline Moreniche e della pianura pedecollinare mantovana. (www.fieradelgranapadano.it)


sabato23 e domenica24 (e dal 30 ottobre al 1 novembre, 6 e 7, 13 e 14)
Carbonara
“Tartufesta”
Manifestazione gastronomica con piatti a base di pregiato tartufo bianco locale, in palatenda riscaldato, dove di potranno degustare piatti preparati esclusivamente con tartufo bianco accompagnati da vini pregiati. Ogni sera saranno presenti stand espositivi e commerciali di prodotti tipici locali oltre a stand di vendita diretta di tartufo e prodotti derivati.


Sabato23 e domenica24
a Palazzo Gonzaga di Volta Mantovana
“Spumanti & Spumanti”
appuntamento con spumanti, olio extravergine e tartufi delle colline.



Nessun commento:

Posta un commento